Grazie!
Ti ricontatteremo presto
Ammettiamolo. Lo hai sempre saputo: avere una visione chiara delle opportunità di mercato nei vari Paesi del mondo, per il tuo specifico prodotto, sarebbe davvero bello. Anzi, grandioso. Perchè internazionalizzare ed esportare in maniera strutturata è possibile ma non sempre facile, ci sono diversi rischi, alti investimenti, ritorno incerto.
Al contempo è però affascinante e restituisce tantissime soddisfazioni vedere la propria azienda affermata su diversi mercati internazionali. Vero?
E perchè quindi non hai avuto finora le ricerche di mercato che avevi in mente? Non dire che non ci avevi pensato, lo sappiamo che lo hai fatto.
Noi abbiamo un'idea del perchè, che nasce da 20 anni di esperienza nei quali abbiamo condiviso queste problematiche con imprenditori come te. Semplicemente perchè le ricerche di mercato sono sempre costate davvero tanto, troppo. E poi a chi chiederle? Non si possono chiedere approfondite analisi di mercato al tuo personale commerciale, non è di solito il suo mestiere.
Market Mining, mettendo a tua disposizione i più potenti strumenti di Export Market Intelligence, ti permette finalmente di mirare i tuoi sforzi senza sbagliare, di massimizzare il ritorno sull'investimento, di velocizzare la conoscenza di fondamentali informazioni di mercato, quelle che contano ed orientano le scelte di business.
Rendiamo finalmente accessibili, efficaci e veloci le ricerche di mercato BtoB internazionali per prendere scelte consapevoli in termini di internazionalizzazione
Analisi di mercato estero per scegliere i Paesi ad alto potenziale per la tua fascia di prezzo
Grazie ai Big Data sulla tua categoria merceologica, e a un metodo consolidato di analisi, svolgiamo ricerche di mercato per l'Export Planning per individuare i Paesi a maggiore potenziale per il tuo business, o per analizzare nel dettaglio le caratteristiche di uno specifico mercato
Ricerca di potenziali clienti esteri altamente profilati
Grazie a potenti software uniamo le migliori banche dati, intelligence web e informazioni finanziarie, targetizziamo le ricerche di mercato e restituiamo contatti profilati, ad altissima probabilità di interesse verso il tuo prodotto
Individua a chi vendono i tuoi competitor
In molti casi siamo in grado di individuare l'elenco delle aziende extra-europee che hanno realmente acquistato dai tuoi concorrenti
Ottieni i contatti delle persone chiave
Se disponibili, forniamo i contatti delle persone che contano all'interno delle organizzazioni target della ricerca
Analisi e check-up della situazione e desideri di ogni singola azienda
Ci dovrai spiegare molto bene di cosa ti occupi, quali caratteristiche ha il tuo prodotto e il tuo servizio, i tuoi concorrenti e il posizionamento di mercato, in Italia e all'estero
Definizione Obiettivi e discussione di quali dati saranno disponibili e funzionali al risultato
Ti illustriamo la nostra visione e come possiamo aiutarti, e definiamo con te degli obiettivi da raggiungere in termini di ricerca di mercato internazionale e di ricerca di clienti esteri
Realizzazione ricerca di mercato per l'internazionalizzazione
Realizziamo la analisi dei mercati esteri con restituzione di un elenco dei mercati a più alto potenziale, con specifica dei criteri utilizzati, o lo studio delle caratteristiche e dimensioni dei singoli mercati di interesse.
Elaborazione e presentazione dati
Ti presentiamo i dati in maniera più chiara e business-oriented possibile, senza fronzoli e senza dati inutili, e ti consegniamo lo studio. L'Export Planning prende forma e si concretizza in dati fruibili per prendere scelte consapevoli.
Discussione, affinamento, integrazione per giungere all'obiettivo
In base alle considerazioni emerse, possiamo approfondire, riallineare, diversificare e affinare la ricerca di mercato estero per raggiungere il tuo obiettivo
Cosa puoi ottenere?
1. L'international business intelligence alla tua portata
La direzione export viene accompagnata verso la consapevolezza dell’estrema utilità di basare la propria strategia su ricerche di mercato e non solo su opportunità spot passive, sensazioni, “sentito dire” e mero intuito, che se pur degni di rispetto, hanno bisogno di conferme, scientificità e continuità. La market intelligence per l'estero, detta anche international business intelligence, diventa cultura e soprattutto diventa accessibile a tutte le PMI.
2. Una chiara visione della strategia export
Ti avvarrai della metodicità e profondità dell’analisi e comparazione dei mercati, al fine di prendere scelte consapevoli circa quali nuovi mercati sviluppare, quali consolidare qualora vengano individuate potenzialità inespresse, quali addirittura abbandonare se particolarmente in contrazione o destinati a contrarsi per motivi geo-politici
3. Tanti dati a tua disposizione, ma ben strutturati e riassunti
Otterrai l’incremento esponenziale delle informazioni a disposizione della direzione export e internazionalizzazione, con la possibilità di accedere attraverso un unico interlocutore a diverse banche dati e strumenti di market intelligence tra loro complementari, con costi contenuti:- Analisi dei mercati esteri con restituzione di un elenco dei mercati a più alto potenziale, con specifica dei criteri utilizzati- Analisi delle caratteristiche e dimensioni del mercato di interesse, con particolare riferimento all'analisi delle importazioni dei prodotti di riferimento, ai prezzi medi, ai trend di mercato negli ultimi anni
4. Tanti nominativi di potenziali clienti, già filtrati per macro-target
Non dovrai più decifrare e "pulire" database di potenziali clienti di cui il 90% è fuori target, ciò che ti fa perdere moltissimo tempo in contatti inutili, quel lavoro sarà già stato fatto dall'intelligenza artificiale